Vivere mindful e vincere lo stress – scopri l’ABC della mindfulness

Vinci lo stress con la Mindfulness

Se vivi un momento di stress, uno di quelli in cui sembra che nulla vada per il verso giusto, se ti senti sommerso da problemi e preoccupazioni, se non trovi una via d’uscita o non sai come cercarla, mindfulness può diventare un tuo fedele alleato.

Ma cos’è mindfulness? Vediamo di fare luce su questo potente strumento che potrà cambiare la tua vita, generando consapevolezza e distruggendo retaggi del passato e le false credenze. Partiamo dalle basi per imparare a vivere mindful e vincere lo stress!

Una filosofia di vita

Mindfulness è una filosofia di vita che ha si basa sul “vivere nel presente“, non come osservatori passivi bensì come protagonisti attivi, consapevoli e coinvolti. Molte persone trascorrono la vita intera insoddisfatte e infelici, lamentandosi di tutto ma facendo ben poco per generare il cambiamento , scaricando la responsabilità della propria infelicità sugli altri e sul mondo che le circonda. NULLA DI PIÙ SBAGLIATO!

Il momento giusto per cambiare? E’ ora!

Cosa dobbiamo fare per iniziare a vivere mindful e riuscire a vincere lo stress? Una delle prime cose che Mindfulness ci insegna è proprio questa; il cambiamento avviene da dentro verso fuori, non il contrario. Siamo noi gli artefici della nostra vita, noi abbiamo la possibilità di decidere, di scegliere, di cambiare; e il momento giusto per iniziare non è domani, o tra una settimana o l’anno prossimo…il momento giusto è ORA.

E’ solo agendo nel presente che possiamo attuare il processi di cambiamento. Rifugiarsi nel passato oppure attendere che il futuro porti qualcosa di migliore è perdere tempo…. il bene più prezioso che abbiamo! Non sprechiamolo!

Vivi mindful, riscopri le piccole cose e saluta lo stress!

Mindfulness ci insegna dunque a ridisegnare la visione di noi stessi, la relazione con la vita, il rapporto con il passato e le aspettative per il futuro; ci invita a riflettere sulle credenze limitanti che ci condizionano, a fare i progetti per il futuro da iniziare a costruire nel presente, giorno dopo giorno, con amore, pazienza e perseveranza, trovando la soddisfazione in tutti i momenti di questo processo di cambiamento.

Applicando minfulness nella tua vita imparerai a vivere meglio, vincere lo stress e migliorare i sintomi ad esso collegati. Diventerai capace a valorizzare le piccole cose alle quali non hai mai dato importanza perché la tua mente sarà presente in tutto quello che farai in ogni momento…

Vivi mindful e la vita inizierà a sorriderti!

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *